AVVISO IMPORTANTE AGLI STUDENTI

Si ricorda che stanno per concludersi le Cliniche Legali programmate per l’a.a. 2021/2022. Le Cliniche Legali intendono offrire agli studenti l’opportunità di entrare in contatto con il «diritto vivo», vale a dire il diritto nella sua applicazione concreta ed effettiva attraverso l’approfondimento di casi reali, l’indagine delle nuove realtà sociali e l’orientamento nella stesura della tesi di laurea. I laboratori sono calibrati sul tema della “Sostenibilità economica, ambientale e sociale”, in una accezione ampia, tema di viva attualità mediatica, prima, e giuridica, poi. Si invitano, pertanto, gli studenti interessati, iscritti almeno al terzo anno dei Corsi di Laurea sopra indicati, a partecipare ad una o più delle seguenti Cliniche Legali ancora in programmazione, inviando una mail di adesione al responsabile della Clinica scelta.
1) Clinica legale in Criminologia: Come si fa una ricerca criminologica? Focus sul caso dello sversamento illegale dei rifiuti; Responsabile Dott.ssa Simona Melorio
– martedi 10 maggio: ore 15:00-16:30
– martedi 17 maggio: ore 15:00-16:30
– martedi 24 maggio: ore 15:00-17:00